Funzionalità avanzate di ricerca e filtraggio

PalermoHub oltre ad essere un catalogo monotematico su Palermo, è anche il contenitore delle mappe, un unico luogo fisico con funzionalità avanzate di ricerca e filtraggio per rendere facile ed intuitiva la ricerca delle mappe sul terriritorio Palermitano agli utenti.


Come trovare una mappa?
Navigare tra le mappe di PalermoHub è semplicissimo, si può usare il menù posizionato sull’header di tutte le pagine, oppure utilizzando le funzionalità avanzate di ricerca disponibili direttamente nella homepage.

Tramite il pulsante “Categoria” del menù, si accede alla lista delle mappe suddivise per categorie/tematismi. Basta selezionare e cliccare la categoria e il relativo tema per visualizzare la mappa.

atlante

Le mappe possono essere trovate anche tramite le funzioni di ricerca e filtraggio messe a disposizione da Simile exhibit, o usando il classico form Cerca, o per Tag o per i vari Argomenti (Tag, Autore, data, fonte dei dati).
Subito in basso un semplice esempio sull'uso del filtro, selezionando i Tag, l’Autore, la data o la fonte dei dati., verrà restituito il risultato della ricerca di tutte le mappe che soddisfino i criteri richiesti
Possono essere utilizzati simultaneamente più filtri per una ricerca avanzata.

social

Anche il testo nella colonna “Titolo“o la clip nella colonna “Immagine” riportati in tabella nella home page, portano agevolmente alla mappa

social

Condividi PalermoHub
Far parte di PalermoHub è semplicissimo ed è gratis, basta inviare una richiesta di Pull Requests al repositoty Github includendo e documentando tutti i file necessari oppure inviando una richiesta alla mailing list OpenDataSicilia.it allegando i link o file della Vostra mappa, sarà nostra cura attivare le nuove pagine html per includere la nuova mappa.

Si può contribuire anche condividendo sui vari social il progetto PalermoHub e inserendo gli hastag: #PalermoHub @opendatasicilia

social

Visualizzazione pagina in modalità desktop e mobile, se hai attivo un ad blocker, i tasti di condivisione non verranno visualizzati

social




Per visualizzare e consultare correttamente i contenuti del sito sono necessari:
Risoluzione video: Per Pc con scheda video SVGA. Monitor a risoluzione minima di 1024x768 pixel con almeno 65.536 colori.
PalermoHub è fruibile sia da desktop che da mobile, si adatta facilmete a quasi tutti dispositivi mobile di ultima generazione, anche se il modello di riferimento nel segmento mobile è stato il vecchio Samsung Galaxy S3, con una rioluzione di 360 x 640.
Per una lettura ottimale delle mappe in mobile si consiglia l’uso di tablet di dimesioni minime 7 pollici ed una risoluzione di 960 x 600 px
Browser: Il sito è ottimizzato per Microsoft Internet Explorer Versione 11.0 e successive, Microsoft Edge versione 25.1e immediatamente successive, Mozilla Firefox versione 50.0 e successive o Chrome versione 40.0 o successiva, Opera versione 48.0 o successiva Safari versione 9.0 o successiva
Per la visualizzazione di alcune mappe è richiesto il supporto Javascript. Controlla nelle preferenze del browser del PC che tale funzionalità sia abilitata.
Per la visualizzaione della pagina 3d Maps WRLD oltre al supporto Javascript é richiesto anche il supporto WebGL e Direct2D. Controlla nelle preferenze del browser del Pc che tali funzionalità siano abilitate.

















Back To Top